Aprire oggi MelaVerdeBio® in Franchising significa avere la possibilità di operare con esclusiva di zona nelle città o paesi di maggior interesse nazionale o internazionale avviando un’attività in un settore merceologico in forte crescita come quello della Salute Alimentare e più specificatamente nella commercializzazione di prodotti di altissima qualità senza glutine, vegani e biologici, e prodotti di cosmesi, cosmetica, make-up, integratori e idee green con erbe officinali facendo di questo il punto di riferimento del cliente finale. Dopo anni di ricerche ed attente analisi infatti è il momento più propizio per il lancio della catena MelaVerdeBio® con l’obiettivo di offrire una sana e salutare alimentazione in contrapposizione con il mercato attuale. Oggi l’esclusiva formula in franchising ideata per i MelaVerdeBio® ti consentirà di avviare un locale professionale ed organizzato sin dal primo giorno, completo di arredi, insegna, formazione e training continuo con la commercializzazione di più di 8.000 referenze.
Per aprire un negozio MelaVerdeBio® in franchising è sufficiente un locale di piccole dimensioni, come piccoli sono gli investimenti (arredi, eventuale personale, merce) di fronte ad una forte redditività dovuta agli alti ricarichi dei prodotti. Proprio per questi motivi, aprire un franchising MelaVerdeBio® significa aprire un’attività immune alla crisi, anzi in pieno boom d’espansione. Offriamo un’accurata e ricca selezione di prodotti che fanno parte dei settori Erboristeria, Cosmesi Naturale, Benessere, Alimentazione Biologica e per Intolleranze Alimentari, Oggettistica. con fornitori leader nel proprio settore merceologico
I nostri servizi:
CONSULENZA
Dal primo contatto, i nostri consulenti sapranno accompagnarti e consigliarti nella scelta del miglior locale e della locazione ottimale, fornendoti tutte e informazioni di cui necessiti per avviare la tua attività imprenditoriale.
FORMAZIONE
Corsi intensivi, programmi formativi in sede e a distanza, momenti di formazione e addestramento sul lavoro. Questo è il nostro fitto programma di formazione che, in breve tempo, ti trasformerà in un esperto venditore.
MARKETING E COMUNICAZIONE
Campagne di marketing e comunicazione mirati al raggiungimento del pubblico volte a garantire un risultato in termini di successo assicurato e fidelizzazione del cliente.
WEB STRATEGY
Una vera e propria comunicazione con i propri clienti o potenziali tali, che hanno la possibilità, attraverso gli strumenti messi in campo dalla tecnologia, di essere parte attiva del processo di strutturazione del brand. Strategie opportune di posizionamento nel web attraverso gli strumenti disponibili quali blog, sito web indicizzato, canali social e newsletter sviluppando costantemente il tuo business.
"Il corpo diventa ciò che sono gli alimenti, come lo spirito diventa ciò che sono i pensieri."
Anonimo
APERTURA PARTITA IVA ED ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO
Bisogna essere in regola anche a livello fiscale e quindi sarà necessario aprire la propria partita IVA, aprire posizione INPS e iscriversi al registro delle imprese presso la Camera di Commercio. Tutte queste pratiche possono essere svolte per da un commercialista che poi vi seguirà anche nella tenuta contabile.
SEGNALAZIONE DI AVVIO ATTIVITÀ'
È necessario comunicare al comune l’inizio della propria attività commerciale dove si attesta che verranno rispettate tutte le normative che regolamentano il settore durante lo svolgimento della stessa.
Inoltre occorre richiedere l’autorizzazione sanitaria all’ASL.
L'ATTIVITÀ' VIENE CLASSIFICATA COME "VENDITA AL DETTAGLIO DI PRODOTTI ALIMENTARI CONFEZIONATI"
E' quindi necessario che il titolare abbia conseguito una certificazione per il commercio di prodotti del settore alimentare (ex corsi REC) oppure dovrà dimostrare di possedere una pregressa esperienza nel settore alimentare da almeno due anni anche non continuativi. Si deposita la SCIA (segnalazione certificata inizio attività) al Comune di appartenenza. Il commercialista o l’operatore comunale vi indicheranno il semplice iter per l’apertura, in linea con le disposizioni locali.
VERIFICARE LE CERTIFICAZIONI DEI FORNITORI
Per Legge è necessario documentarsi riguardo le normative in ambito biologico e rifornirsi da produttori che rispettano queste norme e che abbiano le dovute certificazioni come ad esempio Aiab, CCPB, Ecocert, Demeter, Lav e Icea.
I fornitori di MelaVerdeBio® sono già stati da noi certificati e autorizzati alla vendita presso i nostri punti vendita.
MelaVerdeBio® propone un sistema di affiliazione che si basa su un rapporto bidirezionale e costante di vera collaborazione, nel quale vengono trasmesse e condivise risorse, idee, professionalità e l’esperienza di un partner affidabile e sempre presente.
MelaVerdeBio® offre un servizio “chiavi in mano” che prevede:
- Adesione a una rete con un’insegna consolidata e specializzata;
- Analisi di mercato;
- Valutazioni commerciali delle zone prescelte;
- Predisposizione di un piano economico finanziario;
- Supporto per la scelta dei locali;
- Supporto per l’adeguamento o la ristrutturazione dei locali;
- Supporto commerciale;
- Affiancamento per le pratiche burocratico-amministrative (permessi, licenze, legge 81/08, etc.);
- Formazione e aggiornamenti continui del personale;
- Progettazione e realizzazione del layout espositivo;
- Fornitura degli arredi;
- Fornitura dei prodotti in assortimento a prezzi vantaggiosi, grazie ad accordi con fornitori convenzionati;
- Realizzazione e definizione degli assortimenti;
- Servizi di merchandising;
- Marketing e comunicazione interna al punto vendita ed esterna;
- Supporto e consulenza tecnica (qualità, stoccaggio, ordini, prima fornitura, etc.);
- Supporto amministrativo e gestionale;
- Supporti informatici.
Aprire un negozio biologico MelaVerdeBio® significa poter diventare un imprenditore indipendente e autonomo, e di avviare un’attività utilizzando il nome, l’immagine, e la formula commerciale di un’azienda di grande esperienza.
Anno di partenza del franchising: 2015
Personale medio per punto vendita: 2
Superficie media punto vendita: 40
Ubicazione ottimale: Zona di passaggio urbana con possibilità di parcheggio
Bacino di utenza: 10.000
Investimento totale: max 25.000
Facilitazioni di pagamento: Si
Fornitura di arredamento e attrezzatura: Si
Zona di esclusiva: Si
Contributi pubblicità: Pubblicità istituzionale e web-social marketing
Esperienza richiesta: Nessuna
Formazione: Si
Assistenza in loco in fase di apertura: Si
Assistenza per la durata del contratto: Si
Durata del contratto (anni): 6 con rinnovo tacito automatico
ROYALTIES: NO